Dopo la ristampa del primo volume la Providence Tales rende disponibile sempre a febbraio il secondo volume (la copertina è di Iosif Chezan). La qualità dei testi proposti è veramente di alto livello.
I racconti:
Arthur Machen |
Saga di Steve Costigan: Il bulldog di razza di Robert E. Howard: Un marinaio, un bulldog, botte da orbi come se non ci fosse un domani e filosofia Howardiana. Cosa volete di più? Da amante dei cani non posso che promuovere questo racconto.
Il treno per Flushing di Malcolm Jameson: Una interessante rivisitazione del mito dell'Olandese Volante e dei viaggi del tempo, il tutto in chiave ferroviaria. I protagonisti sono un uomo e una donna costretti a subire le angherie di un losco pirata alla ricerca della sua nave perduta, ma più passa il tempo e più i due si accorgono che stanno tornando sempre più giovani, fino al misterioso finale.
Una copertina di Hannes Bok |
Il ponte sul Ruscello di Robert Hugh Benson: Un bellissimo racconto sul destino e la morte. Un racconto che cerca di scandagliare e spiegare il mistero del trapasso, spesso incomprensibile per le persone ancora in vita.
La donna del piano di sopra di Nicola Cioppa: Racconto divertentissimo con un pizzico di macabro che non guasta mai.
Gli articoli questa volta bisogna dire che sono veramente interessanti e con il giusto grado di approfondimento.
Arthur Machen e gli angeli di Mons: La storia dietro agli Angeli di Mons, verità o leggenda? O forse la volontà umana può creare qualcosa che logicamente non potrebbe esserci?
Master of Pulp Art: La storia di Hannes Bok, la grande leggenda dietro a molte copertine delle riviste pulp.
Devo dire che mi dispiace averlo perso all' epoca però adesso ho l'occasione per rimediare.
RispondiEliminaC'è sempre tempo per rimediare, poi non recuperare certe riviste è quasi un crimine ;)
Elimina