domenica 17 aprile 2016

Piccole recensioni in compagnia

Questo piccolo spazio mensile nasce con la volontà di parlare brevemente, come in una sorta di annotazioni su un diario di: libri, fumetti, anime che mi hanno colpito. Spero possa piacervi.


Dimenticami, Trovami, Sognami
La dimostrazione che scrivere di fantascienza con abilità in italia è possibile. Romanzo interessante per alcune soluzioni inusuali (//Spoiler// Il viaggiare nello spazio usando il sonno //Spoiler//). Il finale rovina per me il romanzo (ma probabilmente è dovuto ai miei gusti, piuttosto che alla negligenza dello scrittore), l'ho trovato indigesto e che rovina quanto messo precedentemente in campo. (maggiori info qui)
Lo specchio di Atlantide
Storia di stampo onirico, molto interessante e divertente da leggere. L'idea che gli specchi possano essere usati per attraversare mondi paralleli a quello del protagonista è molto interessante, cosi come che ogni mondo può essere simile al nostro ma per certi aspetti diventi totalmente alieno.(maggiori info qui)




Alieni Coprofagi dallo spazio profondo
Potremmo definirlo il primo romanzo italiano ad usare lo stile bizarro fiction di (sulla falsariga delle opere di Mellick III) in Italia. Storia divertente, con una sottile e divertente critica al sistema capitalistico. Punto forte del romanzo è la comparsa come una sorta di spirito guida del protagonista dell'attore Arnold Schwarzenegger, che a seconda degli stati d'umore del protagonista avrà un vestiario diverso tratto da uno dei numerosi e famosi film. Colpo di classe l'uso di una merda disegnata in stile arale come segnalino per il cambio di scena. (maggiori info qui)

Lovely Muco!
Anime divertente (sopratutto se amate i cani), adatto ad essere usato come scaccia pensieri per riposarsi 10 minuti. La cgi diventa molte occasioni imbarazzante come qualità. (fonte italiana crunchyroll)
Inferno Cop
Una sorta di apripista dell'anime Ninja slayer from animation. Anime per certi aspetti interessante (sopratutto per l'aspetto del protagonista), ma totalmente noioso per storia e battute (anche perché 3 minuti evidentemente non bastano). Non ne consiglio la visone. (fonte italiana crunchyroll)

Nessun commento:

Posta un commento