Non sono mai stato un esperto di musica, al massimo posso vantare una discreta conoscenza nel campo delle sigle di cartoon, e infatti generalmente ascolto un po' di tutto in mischione caotico di generi. Quindi ero il soggetto teoricamente meno interessato a un gioco che fa della musica e della passione per il suonare uno strumento il suo tema centrale, invece "No Straight Roads" grazie a uno stile particolare e una grande fantasia nella realizzazione dei personaggi mi ha letteralmente conquistato a suon di musica.
![]() |
NRS ha una riuscita componente visiva che ricorda molto Jet Set Radio e con le pose alla JoJo. |
Il gioco come detto ruota tutto intorno alla musica, infatti per sconfiggere gli avversari si dovrà prestare particolare attenzione al ritmo della canzone e una volta capito lo schema dell'avversario incatenare parate e combo per sconfiggerlo (questo sulla carta perché anche il sottoscritto, che ha uno scarso senso del ritmo, è riuscito a finire il gioco. Ovviamente non con un punteggio altissimo). Inoltre sono presenti vari potenziamenti e torrette che aiuteranno il giocatore nella battaglia.
![]() |
Lo stile visivo del gioco è uno degli elementi che più mi sono piaciuti |
Il giocatore può usare alternativamente uno dei due protagonisti (ma il gioco prevedere anche la possibilità di giocare con un amico). Mayday è l'elemento più esuberante e istintivo, i suoi attacchi sono lenti ma fanno più danno (è il personaggio che ho preferito di più); Zuke è l'elemento più riflessivo e passivo, ha attacchi veloci e che si prestano a combo fulminanti ma poco potenti (Mi piace tantissimo che quando ci si ferma in un punto della città trasformi le bacchette in un comodo bastone da passeggio per riposarsi).
![]() |
Lo spettacolare stage di Eve |
![]() |
Una volta sconfitto un nemico si modificherà anche la copertina del suo album |
Il gioco comunque non esente purtroppo da bug e glitch che possono rendere frustante la partita, per esempio non sempre il gioco riuscirà a capire dove si trova esattamente il nostro personaggio rendendo a volte difficoltoso colpire un nemico o una cassa (e non è raro compenetrarsi in qualche stanza). Io per esempio ho sconfitto l'ultimo boss grazie al fatto che per qualche strano bug Zuke era diventato quasi totalmente immune ai suoi attacchi e il nemico non riusciva a fare nessuna azione offensiva. Altro difetto che ho riscontrato è che non sempre il gioco si dimostra chiarissimo su cosa dovremmo fare per sconfiggere un boss o rilanciarli i suoi attacchi.
![]() |
la vorrei anch'io una villa così |
*Per esempio un Dj in salsa spaziale, la versione sirena di Hatsune Miku, una spassosa riproposizione in salsa robotica di una banda K-Pop ecc
l'ho beccato in questi giorni mentre cercavo un gameplay: sembra davvero molto fico come gioco!
RispondiEliminaHo approfittato degli sconti e del buono dell'epic store per prenderlo (Monkey Island insegna che non si deve spendere più di 20 dollari per un gioco). A me è piaciuto molto ma non è esente da difetti.
Elimina