Non sono mai stato un esperto di musica, al massimo posso vantare una discreta conoscenza nel campo delle sigle di cartoon, e infatti generalmente ascolto un po' di tutto in mischione caotico di generi. Quindi ero il soggetto teoricamente meno interessato a un gioco che fa della musica e della passione per il suonare uno strumento il suo tema centrale, invece "No Straight Roads" grazie a uno stile particolare e una grande fantasia nella realizzazione dei personaggi mi ha letteralmente conquistato a suon di musica.
NRS ha una riuscita componente visiva che ricorda molto Jet Set Radio e con le pose alla JoJo. |
Il gioco come detto ruota tutto intorno alla musica, infatti per sconfiggere gli avversari si dovrà prestare particolare attenzione al ritmo della canzone e una volta capito lo schema dell'avversario incatenare parate e combo per sconfiggerlo (questo sulla carta perché anche il sottoscritto, che ha uno scarso senso del ritmo, è riuscito a finire il gioco. Ovviamente non con un punteggio altissimo). Inoltre sono presenti vari potenziamenti e torrette che aiuteranno il giocatore nella battaglia.
Lo stile visivo del gioco è uno degli elementi che più mi sono piaciuti |
Il giocatore può usare alternativamente uno dei due protagonisti (ma il gioco prevedere anche la possibilità di giocare con un amico). Mayday è l'elemento più esuberante e istintivo, i suoi attacchi sono lenti ma fanno più danno (è il personaggio che ho preferito di più); Zuke è l'elemento più riflessivo e passivo, ha attacchi veloci e che si prestano a combo fulminanti ma poco potenti (Mi piace tantissimo che quando ci si ferma in un punto della città trasformi le bacchette in un comodo bastone da passeggio per riposarsi).
Lo spettacolare stage di Eve |
Una volta sconfitto un nemico si modificherà anche la copertina del suo album |
Il gioco comunque non esente purtroppo da bug e glitch che possono rendere frustante la partita, per esempio non sempre il gioco riuscirà a capire dove si trova esattamente il nostro personaggio rendendo a volte difficoltoso colpire un nemico o una cassa (e non è raro compenetrarsi in qualche stanza). Io per esempio ho sconfitto l'ultimo boss grazie al fatto che per qualche strano bug Zuke era diventato quasi totalmente immune ai suoi attacchi e il nemico non riusciva a fare nessuna azione offensiva. Altro difetto che ho riscontrato è che non sempre il gioco si dimostra chiarissimo su cosa dovremmo fare per sconfiggere un boss o rilanciarli i suoi attacchi.
la vorrei anch'io una villa così |
*Per esempio un Dj in salsa spaziale, la versione sirena di Hatsune Miku, una spassosa riproposizione in salsa robotica di una banda K-Pop ecc
l'ho beccato in questi giorni mentre cercavo un gameplay: sembra davvero molto fico come gioco!
RispondiEliminaHo approfittato degli sconti e del buono dell'epic store per prenderlo (Monkey Island insegna che non si deve spendere più di 20 dollari per un gioco). A me è piaciuto molto ma non è esente da difetti.
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