Se la cosa vi sembra strana o state pensando che mi sia preso una sbronza per il troppo Rum e mi sia confuso con la serie giapponese live action di Sailor Moon (sempre orripilante comunque; prima o poi potrebbe naufragare in questo blog) beh! Vi sbagliate, un'altra serie live action esiste, o meglio era in porto.
Alcuni bozzetti del progetto |
Gli "Sky Flyer" che sarebbero stati usati nella serie. |
Ogni ragazza avrebbe avuto la sua "Sky Flyer", essenzialmente una Windsurf capace di volare nel cielo/spazio (tranne Sailor Mercury che avrebbe usato una carrozzina volante come detto prima). Le barche sarebbero stati lanciati tramite un galeone bianco, che sarebbe stata contrapposta alla nave di Queen Beryl, il Galeone Oscuro.
La carrozzina volane di Sailor Mercury |
La storia (almeno dallo script ritrovato) era totalmente riscritta rispetto alla versione giapponese, e si svolgeva in un tempo e in luogo diversi dal nostro (una sorta di universo parallelo), dove il nostro sistema solare è assediato dalle forze del male. Dopo centinaia battaglie La Regina malvagia rapisce le principesse di Urano, Nettuno, Plutone e Saturno, ed prende i loro gioielli di potere.
Il Principe Darian |
A fine 2012 un armadio appartenete allo studio di produzione è stato venduto e all'interno è stato rinvenuto materiale e bozzetti appartenuti alla serie. Tra il materiale ritrovato è stato rintracciato lo script dell'episodio pilota.
è difficile giudicare una serie con solo qualche bozzetto e un breve filmato. Probabilmente anche se fosse uscito, oggi nessuno si ricorderebbe di una serie del genere (come i cartoons americani su street fighter o rambo). Probabilmente la sua cancellazione gli ha regalato una notorietà che altrimenti non avrebbe avuto. Rimane la curiosità per un progetto che si è concluso ancora prima di cominciare.
Versioni a confronto (immagini dal sito moonsisters.org):
Sailor Jupiter |
Sailor Mars |
Sailor Mercury |
Sailor Venus |
Il copione dell'episodio pilota
In attesa di una nuova recensione vi saluto e vi lascio con l'unico video disponibile su questa serie:
"Who's that, look,
Flying higher than a bird
SAILOR! SAILOR MOON!
She's got a life in the sky
And another here on Earth
SAILOR! SAILOR MOON!
She's got her cat Luna
To give her advice
She's so fine
So stand by her side!
SAILOR! SAILOR MOON!
SAILOR! SAILOR MOON!
Sometimes she's a fun-loving
sixteen year old girl
SAILOR! SAILOR MOON!
Sometimes she's a superhero
For the world
SAILOR! SAILOR MOON!
She can get dressed up
And look so sweet
She morphs into a form
SAILOR! SAILOR MOON!
SAILOR! SAILOR MOON!
She's ready to fight
For all that she believes
SAILOR! SAILOR MOON!
She's gonna stop evil forces
And save the galaxy
SAILOR! SAILOR MOON!
She and her four friends
Stand by her dreams
They gonna fight crime
Again and again!
SAILOR! SAILOR MOON!
SAILOR! SAILOR MOON!"
il testo della sigla
Molto ma malto interresante! Peccato che non ha visto la luce prometteva bene!
RispondiEliminaOddio non credo che sarebbe stato un progetto che sarebbe rimasto nella storia, però sarebbe stato sicuramente interessante da vedere.
EliminaCredo che qualcosa avessero fatto almeno a giudicare da questo video
RispondiEliminaquindi nei piani era una fusione tra cartoni e film attori in carne e ossa sembrava un progetto promettente. Comunque ecco qua il lavoro https://youtu.be/uA2VOuqaOnk
Grazie per averlo condiviso. Sì, diciamo che sarebbe stato un prodotto sulla scia dei Power Ranger (show giapponese modificato per renderlo il più appetibile possibile al pubblico americano).
EliminaL'idea come dici tu è promettente, molto in linea con quello che si vedeva all'epoca nella televisione americana per il pubblico femminile. Per me sarebbe stato comunque un prodotto nato vecchio (praticamente un versione riveduta e corretta a salsa di soia di She-Ra e le principesse del potere).