Secondo Filler di questa serie, questa volta incentrato sulla giacca rossa e sul suo modus operandi, risultando alla fine un semplice esercizio di stile fine a se stesso e con una trama molto semplice e a tratti stupida. Perlomeno Fujiko questa volta ha un balcone che le assicura il galleggiamento.
Nel loro rifugio rifugio in terra gallica Lupin e Co si preparano a festeggiare il capodanno, come accade spesso in queste occasioni gli sceneggiatori usano questo periodo per far ricordare un particolare evento passato. Sopratutto grazie al ritrovamento di un cimelio del periodo della giacca rossa, lo stemma di Pablo, un ricco re del cartello della droga (un mix tra le fattezze di Pablo Escobar e il vestiario di Pancho Villa). La banda era stata attirata dalla leggenda del suo favoloso tesoro nascosto nella giungla brasiliana. Ovviamente i nostri non solo i soli a bramare le ricchezze della Pablo Collection, infatti anche gli ex appartenenti alla banda del re della droga sono interessati (Stranamente Zenigata non compare) e fanno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ai nostri, tanto da mettere in causa le corrotte forze armate brasiliane.
Qui la vera artiglieria da grosso calibro ce l'ha Fujiko |
Sulle note della intramontabile Dangerous Zone Lupin decide di sfidare la macchina indemoniata in una corsa nella pista che Pablo aveva realizzato nella foresta usando le lettere del suo nome come base del percorso. I migliori trenta secondi dell'intera puntata. Alla fine Lupin vince la gara e scopre che il suo avversario era il fantasma di Pablo, ma ciò porta anche allo scioglimento dell'incanto e a rilevare che tutte le macchine sono andate distrutte dall'azione del tempo e degli agenti atmosferici. Alla fine per ricordo il ladro gentiluomo si prende l'unica cosa di valore affettivo, lo stemma di Pablo e scappa perché la marina Brasiliana sta bombardando la zona per scacciarlo. Per scappare i nostri vorrebbero usare un sottomarino trovato in una grotta, peccato che il medesimo sia troppo piccolo per trasportare tutta la banda e quindi i nostri devono giocarsela a morra cinese per decidere chi avrà diritto al passaggio, ma finiscono invece per litigare tra di loro.
Scena che ricorda i vecchi finali di puntata |
Nel presente invece il ricordo scatena una bufera di incavolatura tra i presenti, che da novelli vecchietti hanno ricordi diversi di come sia realmente andata.
In definitiva un fillerino senza arte ne parte, che vorrebbe essere un omaggio alla seconda serie ma peccato che l'abbia lasciata a casa durante la realizzazione. Si salva solo la breve scena di corsa e qualche ammiccamento sexy (e il bellissimo Eyecatch). Il tema principale è incredibile ma vero il potere dell'amicizia (E la prossima puntata promette un fiera del fumetto e belle ragazze in cosplay, con il plus di vedere Goemon in modalità imbarazzo totale).
Ma quindi è proprio una presa per il *ulo? (in verità dovrebbe trattarsi della Alfa Romeo 2300 del 1932. Altra storica macchina usata da Lupin nella seconda serie) |
Link alle precedenti puntate:
Altra puntata inutile...
RispondiEliminaE menomale che questi filler dovevano essere una sorta di rielaborazione in salsa moderna di alcuni aspetti dei vecchi lupin...
EliminaL'eyecatch con Jigen "bubblegamato" è splendido!
RispondiEliminaÈ una delle poche chi si salvano di questa puntata.
EliminaViva le tette di Fujiko!
RispondiEliminaMi piacerebbe vederla più arrendevole dato che l'ho sempre un po' odiata per le inculature rifilate al nostro Lupin!
p.s. ti ho nominato nella tag estiva di Moz, non mi odiare! 😝
Hai ragione, che se la puntata fa schifo ci sia almeno qualcosa da ammirare! :P
EliminaNon ti preoccupare ;)
Fujiko da sempre ottimi spunti di conversazione.
EliminaGrazie ;)
Artiglieria MOLTO pensante 🐷
EliminaIo non mi lamento :P
Elimina