Puntata 20 Non svegliare il drago che dorme aka Il maggiore Nyx alle grandi manovre
Dopo la soporifera puntata precedente ci becchiamo una puntata ... Brutta? No, ringraziando il cielo. Umoristica? Per fortuna no. La puntata di oggi indovinate un pò è un'altra puntata soporifera! Urrà! I produttori visto che ormai siamo agli sgoccioli non contenti di aver castrato un personaggio, ridotto a tarallucci e vino la storia e sfornato alcuni dei personaggi più brutti mai partoriti da una mente umana decidono di storpiare anche l'unico personaggio quasi decente: Nyx.
"Colpisci al cuore, Lupin!" sicuramente un pezzo riuscito della sigla, ma non in senso positivo.
La puntata si apre con MI6 che subisce nuovamente un'attacco ai propri server (che cacciano fumo perché?). Assoldare qualche programmatore capace no? Ormai anche un bambino di 7 anni con un tablet cinese può entrare e carpire tutti i dati che vuole dai loro server. Mettiamo pure che MI6 nonostante tutti gli agenti che dispone debba richiamare in servizio il povero Nyx perché si, e che l'agente da povero ispettor gadget si ritrovi a cercare di salvare la famiglia dallo saltare in aria stile Willy il coyote se non svolgerà la missione. Il programma rubato, chiamato "coda di drago" è un'elenco di tutti gli agenti del IM6. L'elenco è stato rubato da una banda di mercenari random che risiedono in una isola militare cliché random, al cui capo c'è Fox vincitore del premio come migliore mercenario dell'anno ( ..... aspé cosa? Ma davvero?).
Aspettate un attimo: Spie, mercenari, programmi segreti, missioni sotto copertura.... gli sceneggiatori stanno omaggiando Metal Gear Solid!
Agente Nyx la missione di oggi è fuggire da questa stronzata |
Un po' Commando di schwarzenegger, un po' Rambo di stallone, 100% cliché. |
Carina la citazione alla scarpa telefono |
Da Vinci Roku Sei Ken: Colpo spacca tempie |
Puntata senza infamia e senza lodi, che preanuncia il gran finale della serie. Voi che ne pensate? Non fate i timidi e commentate!
Il commento agli episodi precedenti li trovate qui: 01-04; 05-07; 08-10; 11-13; 14; 15; 16; 17; 18; 19;
In attesa di una nuova recensione vi saluto
P.S Ma quanto è bella la sigla finale della versione giapponese? Vi immaginate una sigla cosi cantata da una voce italiana famosa?
Nessun commento:
Posta un commento